PER CHI CERCA LAVORO:

 

La registrazione ha un costo?

No. La registrazione è totalmente gratuita!

Come posso recuperare il mio nome utente e password?

Se non ricordi i tuoi dati di accesso Clicca qui.

Come posso caricare il mio profilo nel database dei Professionisti di LnS?

Accedi con le tue credenziali e seleziona la voce del sotto-menu “Crea Profilo” nella tua “Area Riservata”.

 

 

PER CHI CERCA TALENTI:

 

Come faccio a pubblicare un annuncio di lavoro su LnS?

È semplice, una volta effettuata la registrazione come azienda puoi cliccare nella nuova voce “Crea Lavoro” del sotto-menu Lavoro.

Quali sono i servizi offerti da LnS?

Offriamo strumenti tecnologici per creare annunci di lavoro, cercare i migliori curricula tra i profili dei nostri utenti e gestire l’intero processo di selezione.

Quanto costa inserire un annuncio di lavoro e in quanto tempo sarà visibile?

Il costo degli annunci al momento è gratuito ma non possiamo assicurare che sia sempre cosi, troverai tutte le informazioni legate ai prezzi nella sezione Business dove puoi consultare i nostri servizi.

Posso modificare un annuncio pubblicato?

Per modificare un annuncio inserito basterà fare il login con le credenziali fornite al momento della registrazione. In questo modo potrai accedere alla gestione del lavoro e modificare, cancellare gli annunci e gestire le candidature direttamente online.

Come faccio a gestire il processo di selezione?

Per gestire la selezione di un’offerta di lavoro bisogna accedere a gestione del lavoro e fare clic nel riquadro sul N° dei candidati.

 

faq-gestione selezione

Come faccio a modificare e gestire la selezione dei candidati?

Per ogni candidato si ha un “form” di gestione come il seguente:

 

faq-modifica e gestione candidato

Strumenti:

icon-bars Dettagli candidatura
icon-eye Allegato/i
icon-envelope Email
icon-th-list Cronologia note
icon-pencil Rating e modifica status candidatura

Come posso aprire il file del CSV delle candidature?

Se hai bisogno di aprire il file CSV delle candidature sul tuo computer ed hai installata una qualsiasi versione di Microsoft Office, puoi importare i dati contenuti in un foglio di Excel.

Il procedimento è semplicissimo, prima di tutto avvia Excel e crea una cartella di lavoro vuota. In seguito dal menu principale di Excel fai clic nella voce “Dati”, clicca sulla voce “Da testo” che si trova in alto a sinistra e seleziona il file CSV che intendi visualizzare e clicca sul bottone “Importa“.

Dopo aver scelto il tipo “Delimitato” clicca sul pulsante “Avanti“, dopodiché seleziona “Virgola” per separare le informazioni nelle celle.

Infine, clicca ancora una volta su “Avanti”, poi su “Fine” e “OK” ed inizia a lavorare sul tuo foglio di calcolo utilizzando le informazioni delle candidature contenute nel file CSV.

Come contatto la persona che mi interessa?

Dal profilo online delle persone, l’azienda può contattare immediatamente i candidati facendo un semplice click su “Invia Messaggio”.