LFScouting l’applicazione per gli osservatori di calcio.

LFScouting prende il nome dal suo slogan Love Football Scouting, un’applicazione innovativa e multilingue creata per semplificare il lavoro di osservatori, video analisti e manager di club calcistici.

Infatti, non a caso questo software è stato ideato e realizzato da Enrico Maria Amore, attualmente impegnato nel settore scouting ma precedentemente calciatore professionista, lfscouting-tabletche durante il suo percorso sportivo ha vestito le maglie della Nazionale Giovanile Italiana (U16-U18-U20), oltre ad aver giocato per la Salernitana, l’Ascoli, l’Avellino, la Cittadella, il Cremonese, il Perugia e il Novara. Amore è proprio da un suo bisogno personale che fa nascere LFScouting, uno strumento che in poco tempo è entrato nei campi del Settore Tecnico di Coverciano e nei club europei professionali, offrendo un’alternativa alla carta e soluzioni semplici ed efficaci.

La squadra di LFScouting terrà domenica 6 settembre presso l’Hotel Holiday Inn di Cava de’ Tirreni (SA), il primo Workshop “Segreti e strategie dello scouting”. Numerosi sono i relatori che prenderanno parte a questa iniziativa, tra cui Marco Fumagalli (Chief Analyst, Galatasaray S.K.), che sveleranno ai corsisti le metodologie ed i segreti che ogni talent scout deve conoscere.

The following two tabs change content below.
Una piattaforma nata per condividere e promuovere nuove opportunità di lavoro e networking in un settore come quello dello sport in continua crescita.

Idee e Opportunità, Innovazione, Sport 2.0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.